Notizie

La volontà di Dio

16 Dicembre 2020 - SEGUIRE SENZA TIMORE LA VOLONTÀ DI DIO

Nel nostro immaginario fare la volontà di Dio, a volte, è associato ad una lista di proibizioni, o di regole da seguire, o ancora, di rassegnazione davanti a delle situazioni di dolore e sofferenza.
In verità, la volontà di Dio si può riassumere in una sola cosa: amare. In questo modo essa può essere incorporata in tutte le situazioni: la volontà di Dio può diventare vita.
Lui vuole che io ami nella condizione di figlio, di padre, di madre, di sposo o sposa, di amico, di cittadino. Amare che significa fare il bene, servire l'altro, perdonare, "farsi uno" con tutti.
Posso avere dei limiti in tutto: nella salute, nel fisico, nella formazione, nella condizione economica. Non posso avere dei limiti solo nell'amore. Posso amare sempre. E siccome l'amore è luce, imparerò sempre di più a seguire senza timore la volontà di Dio.
Apolonio Carvalho Nascimento
Lc 7,19-23: «Andate e riferite a Giovanni ciò che avete visto e udito: i ciechi riacquistano la vista, gli zoppi camminano, i lebbrosi sono purificati, i sordi odono, i morti risuscitano, ai poveri è annunciata la buona notizia».

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search