MurialdoSicilia.org

La sera di sabato 1 aprile, per iniziativa dell'Azione Cattolica, con la guida dei sacerdoti Giuseppini - Pasquale, Luigi, Gioacchino -, in sala San Giuseppe, agli Artigianelli si è celebrato il rito della "cena ebraica". 

Seder Pasquale 2017Presenti ragazzi, giovani, adulti e famiglie di A.C.
...Il sole è ormai tramontato e noi ci troviamo, come Gesù, in una grande sala preparata per l'occasione. La cena pasquale segue, infatti, un antico rituale con al centro la persona più importante che presiede la celebrazione.
...Gesù ha celebrato questa cena con gli apostoli nel cenacolo, a Gerusalemme, il giorno prima di morire sulla Croce per la salvezza di tutti. E' in questa occasione che istituì l'Eucarestia, donando se stesso sotto i segni del pane e del vino come nutrimento spirituale per quanti avrebbero creduto in Lui. Comandò agli apostoli: Fate questo in memoria di me.
...In sala San Giuseppe accendiamo i nostri lumi. Per gli ebrei erano segno del giorno di festa; erano simbolo della luce che veniva da Dio per illuminare la loro vita (Dal libretto: Seder Pasquale 2017).

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Azione Cattolica 150 anni

Murialdo

Parrocchia - SanGiuseppe2017-L...

Parrocchia SS. Salvatore

Parrocchia - FestaFamiglia2016

Oratorio

Oratorio - Asd-Murialdo-Altofo...

Azione Cattolica

Azione Cattolica - ACFestaPace...

Cefalù

Parrocchia - Ringraziamento-Sa...

Cefalù (2)

Giornale di Cefalù - AmaTuoTem...

Cefalù (3)

Azione Cattolica - DalPapa4-20...