Giornale di Cefalù

Giornale di Cefalù 1506 - Via Crucis, Balon (video)

La pioggia non ferma la Via Crucis

cittadina. La carità viene spenta dall'avidità per il denaro, radice di tutti i mali, scrive Papa Francesco nel messaggio per la Quaresima. In Cattedrale ad accogliere i pellegrini l'amministratore apostolico Vincenzo Manzella e poi parroci e sacerdoti disponibili ad accogliere le confessioni sacramentali.
Un pallone di calcio "Balon" per conoscere e scardinare i pregiudizi. Con il concreto impegno di Engim, testimoniato da Leonardo Cottone, e della Congregazione dei Giuseppini - il direttore padre Luigi Carucci - il regista madonita Pasquale Scimeca è riuscito nella non facile impresa di girare un film in uno sperduto villaggio africano della Sierra Leone. La proposta, accolta dall'Amministrazione Comunale rappresentata dall'assessore Enzo Garbo e dal Cine Di Francesca con Giovanni Cristina, è di proiettare il film per i ragazzi della Scuole, destinando poi l'incasso (biglietto 5 euro) alla realizzazione di opere umanitarie in Sierra Leone. Le esigenze in questi villaggi sperduti - sottolinea il missionario don Lorenzo Marzullo - sono tante e basilari: pozzi di acqua, antibiotici, materiale scolastico e "Balon" palloni da calcio.
Primi due servizi del notiziario sono: Cronache di un fallimento annunziato ma anche di una possibile rinascita. Una "spietata" analisi della nostra crisi economica il Rotary (presidente Salvatore Curcio) la affida all'esperto prof. Pietro Busetta: in Emilia Romagna lavora 1 cittadino su 2, in Sicilia invece 1 su 4... scrive nel volume di imminente pubblicazione "Il coccodrillo si è affogato".
Il Consiglio Comunale di lunedì ed il risultato delle elezioni nazionali nell'intervista al presidente Giovanni Iuppa. La soddisfazione del Movimento 5 Stelle, in piazza Garibaldi le elette Antonella Campagna e Loredana Russo.
Il Giornale di Cefalù, video-web (n.1506, anno 35) diretto e condotto da Carlo Antonio Biondo, dal pomeriggio dell'11 marzo può già essereseguito, visto e rivisto in internet su murialdosicilia.org e su federicocammaratatv.

[pubblicato 11-3-2018, 268 visite precedenti]

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search