Notizie

Costanti nell'Amore

26 Dicembre 2022 - ESSERE COSTANTI NELL'AMORE

I laici sono gli apostoli più diretti d’un compito oggi vitale per la Chiesa e per la società: se essi vivono la carità generano la pace nelle famiglie, nei partiti, negli stati, nel mondo; perché la pace si fa: si costruisce e ricostruisce attimo per attimo.
(Igino Giordani, inedito )

La disposizione ad amare, quando amare significa servire, non dipende dal tempo né da una buona occasione, non dipende da sentimenti o da affinità, dipende soltanto dalla decisione. Io voglio, io posso amare.
Significa sforzarsi per continuare ad amare quando la stanchezza si fa sentire, quando manca la salute o quando lo scoraggiamento è più forte della volontà.
Significa sforzarsi per amare quando l'incomprensione ci colpisce, quando forze contrarie al bene vogliono bloccarci o quando siamo vittime del tradimento.
Significa sforzarsi per amare quando ci sentiamo immobilizzati dalla cattiveria che ci circonda e quando ci identifichiamo con Gesù crocifisso e abbandonato, che anche ferito e sofferente, ha perdonato tutti, ha accolto con misericordia il ladro crocifisso accanto a Lui, ha affidato sua madre a Giovanni e, infine, ha consegnato il suo spirito nelle mani del Padre.
L'amore costante e totale conduce sempre alla resurrezione.

Apolonio Carvalho Nascimento

Mt 10,17-22: «Sarete odiati da tutti a causa del mio nome. Ma chi avrà perseverato fino alla fine sarà salvato».

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search