Parrocchia

Pasqua. Gli Auguri del Parroco

(Visite precedenti: 232) - Questa Celebrazione di Pasqua che

stiamo vivendo è animata da gioiosa Gratitudine per il dono della Risurrezione di Gesù, operata dal Padre. 
E' questa l'occasione concreta per meditare su tale Evento di Grazia nella Personale esperienza di Fede per giungere ad una nuova e più consapevole assunzione degli Impegni di coerenza che ne derivano.
Nel Celebrare la Carità di Dio, occorrerà testimoniare la Fraternità Cristiana portando a tutti la Gioia del Signore Risorto.
Nella Pasqua di Risurrezione di Gesù spicca il Sacramento del Battesimo che viene dato in comunione con la Morte e Risurrezione di Gesù.
Liberi dal Peccato, ci viene donato lo Spirito Santo che celebreremo nella Solennità della Pentecoste assieme ai nostri Ragazzi che riceveranno la Cresima.
Oggi non si tratta solo di ricordare la Pasqua.
Bisogna renderla evidente nella nostra testimonianza di parole e di Condotta per essere conformi a Cristo Signore Risorto.
Il Papa Francesco coinvolge soprattutto i Giovani in questa avventura con l'indizione di un Sinodo dei Vescovi sul tema: "I Giovani. la Fede e il Discernimento Vocazionale".
Giunga in questa Pasqua l'Augurio sincero a tutti i Giovani della nostra Comunità: tutti possano riscoprire il loro impegno e si sentano coinvolti in questa iniziativa.
Un fraterno augurio di Santa Pasqua, anche a nome di tutta la Comunità Religiosa.

Il Parroco
padre Pasquale Pagliuso

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search