I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

Salvatorello

Salvatorello - 1 luglio Corteo commemorativo (video)

(Visite precedenti: 213) - Da sempre i carri processionali e i relativi cortei sono stati segno di profonda e sentita

stati segno di profonda e sentita devozione popolare, specie nel nostro Sud.
Ieri, sabato 1 luglio, proprio nella nostra città si è svolto il corteo commemorativo del 180° anniversario della miracolosa liberazione dal colera per intercessione di Gesù Salvatore.
Il corteo ha mosso i suoi passi alle 18,30 dal Tempietto del Salvatorello, percorrendo le vie della città tra ali di turisti incuriositi ed entusiasti, e sguardi grati e a tratti commossi dei cefaludesi.
In Piazza Garibaldi, sulla scalinata della Chiesa della Madonna della Catena, un gruppetto di bambini della Parrocchia Cattedrale ha dato vita ad una gradita rievocazione storica dell’accaduto, tra il plauso e la gratitudine dei numerosi presenti.
Quindi il corteo, formato da un gruppo di fedeli preceduti dallo stendardo della Parrocchia SS. Salvatore, una barca con su dei piccoli pescatori e la riproduzione del prospetto del Tempietto con al centro una piccola effigie del Salvatorello, ha fatto rientro alla chiesetta.

https://youtu.be/YkPG2xDpMSQ

Follow Us

Inscriviti alla Newsletter

Informazioni su eventi ed attività direttamente nella tua casella postale

Seguici sui Social

Questo sito non è una testata giornalistica, viene aggiornato senza periodicità definita. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 e delle legge L. 47/1948.
© 2017 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search