I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

Video

L'esempio di San Pio (video)

(Visite: 126) - La Chiesa propone alla nostra venerazione e devozione i Santi

non solo come nostri intercessori presso Dio, per i nostri tanti bisogni spirituali e materiali, ce li propone anche ed in particolare come modelli di vita cristiana autentica. Le parole sono di mons. Sebastiano Scelsi nella ricorrenza, presso l'Ospedale di Cefalù, domenica 24 settembre, dei Festeggiamenti in onore di San Pio. Accogliamo nel nostro cuore la parola di Dio per custodirla e osservarla sull'esempio di San Pio. Onorando San Pio - sottolinea mon. Scelsi - vogliamo far tesoro del Suo esempio per la nostra vera vita.
Alla S.Messa, celebrata all'interno del Giglio, per le incerte condizioni meteo, hanno partecipato tanti fedeli, pazienti e personale dell'Ospedale; in rappresentanza dell'amministrazione comunale, il sindaco Rosario Lapunzina, ed in rappresentanza del consiglio Antoniella Marinaro.
A conclusione della S.Messa, la fiaccolata, l'omaggio floreale alla grande statua di San Pio nel viale d'ingresso dell'Ospedale, la distribuzione del pane benedetto ai presenti ed il sorteggio di dieci oggetti sacri.
Il pane benedetto (offerto da Angelo e Fabiana Castiglia) era stato distribuito ai malati ricoverati sabato pomeriggio, a conclusione della S.Messa celebrata nella Cappella dell'Ospedale.

Follow Us

Inscriviti alla Newsletter

Informazioni su eventi ed attività direttamente nella tua casella postale

Seguici sui Social

Questo sito non è una testata giornalistica, viene aggiornato senza periodicità definita. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 e delle legge L. 47/1948.
© 2017 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search