Notizie

Ogni Prossimo è un dono di Dio

21 Giugno 2020 - OGNI PROSSIMO È UN DONO DI DIO PER ME

Quando leggo questa frase, mi vengono in mente le persone che mi fanno del bene, che mi aiutano, che pregano per me, che portano cose buone nella mia vita.
Tuttavia, posso anche fare un altro esame di coscienza: come possono le persone che mi fanno torto, a cui non piaccio, che mi perseguitano, essere un dono per me? La frase dice "ogni prossimo", quindi tutti sono un dono per me.
L'intollerante può farmi vivere la pazienza, questo è un dono; quello che mi perseguita, che parla male di me, mi porta a perdonare, è un dono; in breve, tutto ciò che mi fanno di male può spingermi ad essere benevolo, e questo è un dono immenso.
La sofferenza, la croce, quando accettata per l'amore di Dio, diventa certezza di redenzione e risurrezione.
Posso raccogliere i fiori che mi vengono offerti per comporre un bouquet di gratitudine e le pietre che mi lanciano per costruire una fortezza del bene.

Apolonio Carvalho Nascimento

Mt 10,26-33: <<Chiunque mi riconoscerà davanti agli uomini, anch'io lo riconoscerò davanti al Padre mio che è nei cieli>>.

Seguici su

Seguici sui Social

Questo sito non è una testata giornalistica, viene aggiornato senza periodicità definita. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 e delle legge L. 47/1948.
© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search