Per Valeria continue preghiere.
Stamattina alle 8 nella Chiesa degli Artigianelli il Parroco padre Pasquale Pagliuso ha celebrato una S.Messa, ricordandola giovane sposa, impegnata nella Parrocchia di San Francesco e nell'Azione Cattolica (responsabile parrocchiale dell'ACR e nell'Equipe Diocesana) e dipendente della formazione professionale Engim.
Sempre al mattino, al suo arrivo nella Chiesa di Santa Maria (dove ancora si trova), una Veglia di Preghiera.
Stasera, ore 19, sala Santa Chiara, Parrocchia San Francesco, prove di canto per il rito funebre.
Sempre stasera, ore 21, Chiesa di Santa Maria, Veglia di Preghiera, guidata da fra' Aurelio Biundo e la Chiesa continuerà a rimanere aperta.
Domani, domenica 1 luglio, alle ore 14.30 (non più a conclusione della S. Messa delle 10) Valeria "andrà" nella Chiesa di San Francesco.
Il rito funebre ore 15.30
Le tre foto (Valeria Cortina, Piero il marito, il Parroco, il Vescovo) sono del 15 aprile 2018, in occasione della visita del nuovo Vescovo Giuseppe Marciante ai poveri della Casa di Accoglienza di San Francesco. L'intero servizio in questo link.
(F.Gugliuzza) - Il Parroco, il Sindaco, il Comitato festeggiamenti SS.Salvatore alla Torre, la Banda V.M. Pintorno e la Compagnia Teatrale l'Armonia hanno deciso di non effettuare le manifestazioni di giorno 30 giugno ed 1 luglio 2018, in segno di rispetto per la prematura scomparsa di Valeria, anche musicista dell'associazione S. Cecilia di Cefalù.
E' lunghissimo - in continuo aggiornamento - l'elenco, soprattutto nei social, di tutti coloro che condividono un ricordo, esprimono un pensiero, porgono le condoglianze.