Notizie

Responsabili del Bene Comune

Ciò che dai è tuo per sempre. Non è tuo

ciò che tieni per te. (Mahatma Gandhi) - da Città Nuova - 19 Marzo 2020
ESSERE RESPONSABILI DEL BENE COMUNE
La prima azione concreta che devo fare per essere responsabile del bene comune è compiere il mio ruolo in tutto che faccio nella quotidianità: al lavoro, a casa, vivendo la mia condizione di cittadino con onestà.
Lasciar perdere le critiche e fare delle proposte, lasciar perdere le lamentele e cominciare a cambiare quello che ho a portata di mano, lasciar perdere la comodità e avere una vita di iniziative, lasciar perdere la paura e credere che il mondo può essere migliore se cambio prima me stesso.
Confidare nella certezza che quando faccio il bene non sono mai solo perché Dio mi è a fianco e vuole agire attraverso di me.
Posso dare il mio contributo insieme a tutti e per tutti.
In questo modo agisco come responsabile del bene comune e vedrò i suoi frutti attorno a me.
Apolonio Carvalho Nascimento
Mt 1,16.18-21.24: «Giuseppe, figlio di Davide, non temere di prendere con te Maria, tua sposa. Infatti il bambino che è generato in lei viene dallo Spirito Santo; ella darà alla luce un figlio e tu lo chiamerai Gesù: egli infatti salverà il suo popolo dai suoi peccati».

Seguici su

Seguici sui Social

Questo sito non è una testata giornalistica, viene aggiornato senza periodicità definita. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 e delle legge L. 47/1948.
© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search