Notizie

Chiara Lubich: Dio regni nei vostri cuori

“Dio regni nei vostri cuori! Lasciatelo fare! Non opponete voi stessi alla sua azione”. (Chiara Lubich – 6 novembre 1947) - da Città Nuova
7 Dicembre 2020 - NON TEMERE LE DIFFICOLTÀ PERCHÉ DIO È SEMPRE CON NOI
Quando abbiamo delle difficoltà, sembra che tutto crolli e non comprendiamo più le cose come prima. È come se il dolore coprisse i nostri occhi e non potessimo più vedere chiaramente. Così è la presenza di Dio in noi: quando è molto vicino, rendendosi totalmente uno con noi, specialmente nei momenti di sofferenza, non lo sentiamo, non percepiamo la sua presenza.
In questi momenti arriva la fede come supplemento alla sua grazia: crediamo che Egli è presente quando soffriamo.
Non siamo mai soli, Egli non ci abbandona mai. Anche quando non meritiamo la sua presenza, Lui è lì e ci accompagna passo dopo passo. Nulla accade senza il suo permesso, nulla ci colpisce che non sia il suo infinito amore.
Apolonio Carvalho Nascimento
Lc 5,17-26: «Uomo, ti sono perdonati i tuoi peccati». Gli scribi e i farisei cominciarono a discutere, dicendo: «Chi è costui che dice bestemmie? Chi può perdonare i peccati, se non Dio soltanto?».

Seguici su

Seguici sui Social

Questo sito non è una testata giornalistica, viene aggiornato senza periodicità definita. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 e delle legge L. 47/1948.
© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search