ASD

Basket, convincente vittoria del Murialdo

Murialdo Tivitti Cefalu’ Vs. Mannara Dogs Palermo 66-44

Convincente vittoria del Murialdo e gran bella partita quella vista al pala Ignazio Cefalu’ lunedì sera.
Parte in difesa ad uomo, fatta con giusta foga, la squadra di casa e mette in difficolta’ i Dogs di Palermo.
In attacco la regia lucida di un ottimo Riga trova il tiro smarcato del cecchino Fiduccia e Di Bianca ,cosicche’ gia’nel primo quarto il punteggio vede Cefalu’ condurre per 21 a 10. Quintetto quasi tutto nuovo nel secondo quarto e la squadra ha un leggero sbandamento con in panca il play titolare. Da notare una difesa strepitosa di Glorioso che pero’ in attacco e’ troppo veloce finendo fuori giri con 4 infrazioni di “passi” fischiatogli contro.
Ritrovato dopo l’infortunio un buon Campolattano dal tiro mortifero ma dalle soluzioni in attacco a volte incomprese dai compagni e dall’urlante coach De Lise.
Negli ultimi 2 quarti tutti i giocatori mettono piede in campo e su 12 di essi ben nove bucano la retina. Ottimo ai rimbalzi Sacca’ buon intimidatore in area, reo solo di cercare la stoppata troppo insistentemente, e buone le prestazioni di Mezzapelle D’Anna e Asciutto.
Alla fine si puo’ dire che tutta la squadra ha giocato bene e cio’ fa ben sperare per il prosieguo del campionato. Qualche muso lungo alla fine, di qualcuno abituato a giocare piu’ a lungo, ma con l’inizio del Campionato Under 18 molti troveranno molto piu’ spazio in campo nei due tornei, a patto che in allenamento si continui con l’impegno per migliorare sempre di piu’ come la squadra sta facendo vedere.
Giovedi’ trasferta in quel di Termini Imerese e parte l’ invito a seguire per la prima volta la squadra in trasferta ai giovani e rumorosi ultrà capitanati da Salmeri e Cirincione.
Murialdo Tivitti Cefalu’
Fiduccia 13, Di Bianca 7, Mezzapelle 10, Rigatuso 9, Campolattano 10, D’Anna 6, Glorioso 3, Sacca’ 4
Asciutto 5, La Plena, Canistraro, Arati.
Mannara Dogs Palermo
Ciaccio 4, Rando 13, Trupiano 5, Munna 8, Inzerillo 6, Schifani 5, Ando’4, Cuccia, Lo Iacono, Barbera

 

Seguici su

Seguici sui Social

Questo sito non è una testata giornalistica, viene aggiornato senza periodicità definita. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 e delle legge L. 47/1948.
© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search