Baruffe in sacrestia, una commedia in due atti del gruppo Banda del Sorriso, [VIDEO]
dove il sorriso e la risata sono assicurati!
Tutto inizia con un litigio tra il parroco di Villamontana e il sindaco della città a causa del catechismo da impartire ai ragazzi che giocano a calcio per conto del comune e ai ragazzi che invece appartengono alla squadra dell'oratorio, guidati da due allenatori che purtroppo si ritroveranno coinvolti in questa storia. A ciò si intrecciano tante altre vicende, in cui magari, chissà, vi rivedrete o che, molto probabilmente , avrete presenti: un sacrestano molto attento a comprare candele, delle volontarie che non vogliono più fare le volontarie per "importantissimi" motivi, delle parrocchiane, che appartengono al gruppo di preghiera, con giusto qualche problemino, una perpetua Illuminata che sa sempre tutto e che può risolvere ogni problema...
E il tutto guidato dalla calda voce di Dio che cerca di portare il Don del paese sulla giusta via da seguire.
Un ringraziamento speciale ai padri Giuseppini che ci hanno permesso di usufruire del teatro e di rimettere in scena questa commedia.
A Gabriella Glorioso la nostra bravissima e importantissima suggeritrice!
A Salvo Cerami per le luci e amplificazione
E naturalmente un grazie va a tutti voi che siete qui...
Speriamo col cuore di riuscire a strapparvi una risata e a farvi passare una serata diversa dalle altre e se non ci riusciremo perdonateci...Ma non l'abbiamo fatto apposta!
-PERSONAGGI
DON GIUDA Salvatore Fertitta
ILLUMINATA Antonella Coco
SACRESTANO NATALE Daniele Cerami
SINDACO Ivana Garbo
DIO Pino Drago
TANCREDI Gioele Cefalù
FELICE Christian Coco
GIUDITTA Sara Radicci
INES Rosa Maria Pesi
ESTER Anna Anzaldi
LINDA Giulia Cardinale
SARA Giusi De Pasquale
AGNESE Stefania Cerami
MARTA Carmelita Gennuso
Sulla commedia anche una video-intervista a Giusy De Pasquale nel notiziario Il Giornale di Cefalù (domenica 10 giugno 2018). Clicca qui.