Giovani Insieme

Giovani Insieme. Ultima gara lunedì 25 agosto

Si conclude domani, Lunedì 25 Agosto, la manifestazione estiva

Giovani Insieme edizione 2025 a Cefalù presso l'Oratorio Artigianelli dei padri Giuseppini del Murialdo da dove ha preso avvio lo scorso 17 Luglio.
Ultima serata con la gara di cucina a partire dalle ore 21 dove le sette squadre saranno chiamate ad interpretare le tradizioni culinarie di altrettante regioni italiane allestendo uno specifico stand e vestenndosi con abiti tipici.
Momento centrale della serata sarà il ricordo di Gabriele Allegra, uno dei più recenti protagonisti della manifestazione giovanile, tragicamente scomparso e per il quale è previsto un apposito Memorial con le squadre impegnate a realizzare dei cortometraggi aventi come tema "Il tempo".
Tornando alla gara, si parte con la giuria che, al centro del campo in cui sarà allestito un tavolino, dovrà valutare ciascuna squadra per l’antipasto ed il primo piatto. Successivamente la valutazione riguarderà il dolce, servito in piedi davanti allo stand.
I nomi dei giurati: Angela Miccichè, Daniele Corradino e Giuseppe Cangelosi.
Le regioni assegnate nell'ordine sono:
Toscana: Laters
Lazio: Black Lotus
Emilia-Romagna: Candelabri
Trentino Alto Adige: Los Desperados
Piemonte: Too drunk 2 play
Campania: Stars’ Squad
Umbria: Messi in pensione

Al momento la classifica vede in testa i "Messi in pensioni", seguiti dagli "Stars' Squad" e dai Candelabri. Fanalino di coda i "Black Lotus" ed in mezzo "Laters", "Los Desperados" e "Too drunk 2 play" rispettivamente quarti, quinti e sesti.
Appuntamento alle 21 per gustare cibi, divertirsi con i ragazzi, emozionarsi nel ricordo di Gabriele e scoprire la classifica finale.

Guglielmo Biondo

 

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search