...è tempo di bilanci ma soprattutto di ringraziamenti.
Mi corre l'obbligo di ringraziare tutta la città per la partecipazione sempre più numerosa alla festa di Gesù Salvatore alla Torre, ho visto una parte nella Città aspettare dai balconi o nelle strade il passaggio del SS SALVATORE ALLA TORRE ciò ci riempie di gioia.
Grazie a quanti hanno collaborato alla riuscita della festa.
notevoli sono state le difficoltà, ma alla fine ci siamo riusciti.
Grazie a Ludovico Testa, Andrea Cicero, Maria Rosaria Barranco, Stefano Foti, Domenico Colantoni per il supporto in tutto e per tutto.
Grazie a tutte le persone che si sono adoperate per la pulizia della chiesa SS SALVATORE ALLA TORRE e per la sistemazione del campetto per la Celebrazione Eucaristica.
Grazie Salvo Cerami per l'amplificazione e per la tua vicinanza sempre costante.
Grazie ai parroci della città che si sono intervallati nel periodo della novena al SS Salvatore alla Torre.
Grazie di cuore a chi velatamente e senza troppo rumore ha dato una mano economica per le spese vive della festa, cittadini e commercianti.
Grazie ai padri Giuseppini e al nostro parroco Alessandro Palladino per darci sempre la loro fiducia e a tutto il consiglio pastorale della parrocchia.
Grazie a tutta la protezione civile per essere stata presente e per il loro impeccabile servizio Giuseppe Piro, Sonia Marsala, Carmelo Ollà, Anna Piro e tanti altri amici
Grazie alle forze dell'ordine e ai vigili urbani.
Grazie ai portatori che instancabilmente sacrificano le loro forze per portare sulle spalle Gesù Salvatore per le strade della nostra città (non li nomino tutti perché rischio di dimenticare qualcuno, ma loro lo sanno, nomino il loro coordinatore Giacomo Messina).
Grazie alla Banda Santa Cecilia - Cefalù e al M ° Giuseppe Testa per aver allietato la festa nelle giornate del 23 Giugno 1 e 2 luglio.
Grazie ai partecipanti del torneo di burraco e a Maria Rosaria Barranco per l'ottima organizzazione.
Grazie ai gruppi di tamburi Medievali provenienti da GIARRATANA ,PRIOLO GARGALLO , BUCCHERI E CACCAMO che si sono esibiti il pomeriggio del 30 Giugno nel I raduno Tamburi Medievali.
Grazie alla Presidenza della Regione Sicilia per il contributo economico al progetto "Il ritmo Medievale nella città delle lumachelle".
Grazie al sindaco Prof. Daniele Tumminello per la collaborazione alla riusciata della festa.
Grazie Salvo Ciano, Armando Geraci, Giacomo Sapienza per le meravigliose foto, grazie Carlo Antonio Biondo ed Il Giornale di Cefalù dagli studi di Radio Cammarata, a tutti i fotografi Amici che si sono uniti per immortalare questa grande festa e magari non ricordo.
Spero di non aver dimenticato nessuno e se magari l'ho fatto non prendetela a male mi sarà sfuggito.
U. A. I. O.
Ubi Amici Ibidem Opes
Dove ci sono Amici c'è ricchezza
Al prossimo anno.
Francesco Gugliuzza