Si è appena conclusa una stagione travagliata, con tanti campionati
che abbiamo fatto insieme alla nostra società (mini pulcini, esordienti), sapevamo che non potevamo sperare in tante vittorie, specialmente negli esordienti, perché i nostri ragazzi erano più piccoli rispetto agli altri.
I giocatori delle altre squadre erano più grandi di età, nati nel 2006/2007, noi avevamo addirittura 2011 insieme a 2008, 2009, 2010. Ecco perchè i risultati sportivi non sono stati brillanti; tuttavia se ci spostiamo sul piano umano, educativo, del divertimento, allora è stata senza dubbio un anno eccezionale. Quella che ci lasciamo alle spalle, possiamo dire, è stata una stagione fantastica, con tanti iscritti sia nei mini pulcini, che negli esordienti e con tre ragazze (Alessia, Serena, Sofia) che bene hanno figurato nei rispettivi campionati. Ora come ho già detto in occasione della festa conclusiva nel teatro dei padri Giuseppini, le nostre strade potrebbero anche dividersi. In questo caso auguro a tutti di trovare allenatori più validi di me... più simpatici.
Ma questo a me importa poco, perché penso che il mio lavoro lo ho svolto con tanto amore verso di voi. Una cosa lasciatemela dire: Vi voglio un mondo di bene a tutti, proprio a tutti, dovunque andrete a giocare!
Il vostro mister Ignazio
Con questa lettera non voglio convincere nessuno. Ognuno è libero nelle proprie scelte. Sappiate che da noi, al Murialdo, i cancelli sono sempre aperti.