Partita di Promozione del campionato Uisp Asd Murialdo
Tivitti Cefalù - Polis Cinisi 65 - 55 giocata al Pala Ignazio Cefalù la sera del 13 gennaio 2020.
Tabellino: Rigatuso,7; Mezzapelle, 5; Fiduccia, 11; De Lise, 13; Campolattano, 11;
Modaro, 14; Cefalù, 3; Saccà, 2; Di Bianca, 1; La Plena, 0; Cucè, 0; Taibi, 0.
Vince e convince il Cefalù in casa contro il Cinisi, squadra fisica e veloce che soccombe sotto le bome da 3 di Fiduccia, Modaro, Campolattano e Cefalù.
Saccà, De Lise e Di Bianca, mirabilmente presenti sotto canestro ai rimbalzi e da leoni in difesa.
Bella partita, nel complesso, con pregevoli azioni offensive con veloce circolazione della palla e tiro tranquillo dal perimetro.
Ottima la regia di Rigatuso che però si appesantisce subito con 3 falli che finiscono con il condizionarlo. Emerge la eccellente visione di gioco di Modaro che, partito dalla panchina, imbecca bene i lunghi sotto canestro e gestisce pregevolmente le soluzioni in attacco, riuscendo a realizzare ben 14 punti con ottime percentuali.
Prestazione pulita di Cefalù e Mezzapelle che riescono a mettere ordine in attacco.
Alla fine tutti i giocatori, possiamo dire, hanno sentito la partita che è rimasta a lungo in equilibrio, ed erano pronti a dare il loro contributo in campo per la squadra.
Questo è evidentemente un chiaro segnale di crescita del gruppo perchè il "noi" comincia, a differenza di quanto avveniva in precedenza, a prevalere sull' "io":
Il coach Ciccio De Lise (foto sotto) contento della partita... nonostante alcune decisioni degli arbitri che, comunque, non hanno provocato scomposte reazioni da parte dei giocatori cefaludesi.
Il Murialdo sembra davvero in crescita!