Si è concluso la sera del 28 dicembre il 1° torneo natalizio di
calcio a 7, iniziato il 27 ed al quale si sono iscritte ed hanno regolarmente partecipato 8 squadre con una decina di giocatori per ciascuna.
Nonostante il maltempo nella giornata conclusiva, una buona cornice di pubblico ha sempre tifato in maniera diligente per tutti i contendenti, fino all'ultimo match di finale tra il Bayer Leverduren capitano Marco Liberto e i Cavaddi capitano Roberto Zito.
Davvero un'ottima partita conclusa con il risultato di 2 a 1 per i Cavaddi. Terzi classificati sono stati Herta-Vernello capitanati da Agostino Moscato (al quale facciamo le condoglianze per il gravissimo, improvviso lutto familiare).
Quarti classificati sono stati Beverly-Inps capitanati da Giuseppe D'Anna.
Quinti classificati sono stati The Lions Team capitanati da Antonio Parisi.
Sesti classificati sono stati Dreher F.C. capitanati da Gabriele Saliaj.
I settimi sono stati Pescara Manzia capitanati da Gabriele Mannarà.
Ed infine gli ottavi sono stati i Galacticos capitanati da Larry Mocciaro.
La cerimonia di premiazione del torneo si è svolta nel teatro degli Artigianelli con medaglie e trofei per tutti i partecipanti. Tra gli interventi più apprezzati quello di Sergio Musotto e del parroco padre Pasquale Pagliuso, presente anche il direttore dell'Opera padre Luigi Carucci.
Dopo la premiazione del Torneo di Calcio sono stati premiati anche gli 8 atleti dell' asd Murialdo Cefalù che hanno saputo conquistare un ottimo piazzamento nel Gran Prix regionale, distinguendosi sia nel 10 km che nei 21 km: Renato Imbraguglio, Serge Rajmondi, Massimo Cangelosi, Enzo Gandolfo, Pietro Saia, Franca Polizzotto, Emilia D'Anna, Antonietta Luppino, Daniela Cassataro.
Gli organizzatori Domenico Saia (collaboratore di asd Murialdo) ed Emanuele Certo hanno espresso il loro ringraziamento nei confronti della associazione "I care onlus" - gruppo volontariato degli operatori medici per aver assicurato l'indispensabile servizio sanitario per tutte le partite del torneo.
Un ottimo torneo, affrontato con il giusto spirito sportivo dalle squadre e conclusosi con un rinfresco e gli auguri di un buon anno nuovo.
Foto: Carlo Antonio Biondo