Per i Giovani

YMCA - Opportunità a Londra per studenti giurisprudenza

Opportunità per studenti e laureati in legge: Work Experience

a Londra, pubblicato bando dalla Fondazione YMCA Italia
Y.M.C.A. è l’acronimo di Young Men Christian Association – Nobel per la Pace nel 1946 – la Fondazione condividendo la missione universale dell’Y.M.C.A. promuove e favorisce lo sviluppo della personalità fisica, intellettuale, sociale e spirituale dell’individuo nella fede e nella vita cristiana, secondo i convincimenti e le tradizioni di ciascuno, principalmente nei settori dell’assistenza, dell’istruzione, della formazione e dello sport.
La Fondazione YMCA Italia, in collaborazione con The International Seal GEIE di Londra, ha bandito una selezione per la partecipazione al progetto Work Experience UK con l'obiettivo di permettere ai selezionati di acquisire competenze teoriche e pratiche per lo svolgimento di consulenza legale tra l'Italia e il Regno Unito.
"Si tratta di un'occasione preziosa e unica per arricchire il proprio curriculum vitae", ha affermato la professoressa Daniela Mainenti, responsabile nazionale per i Master e l'Alta Formazione della Fondazione YMCA Italia.
Alla selezione possono partecipare gli studenti iscritti in Università italiane dal quarto anno del corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una media ponderata non inferiore a 26/30 e i laureati che, alla data di inizio della 'Work Experience' nel Regno Unito, siano in possesso di un titolo di II livello in Giurisprudenza conseguito in Italia. Inoltre, occorre avere una conoscenza della lingua inglese almeno di livello B.
Le Work Experience avranno una durata di due settimane e cominceranno dal prossimo mese di giugno con data da concordare tra il tirocinante e il soggetto ospitante. Per la prima tornata, sono disponibili 10 posti.
Inoltre, The International Seal GEIE - gruppo di giuristi, notai e avvocati europei che forniscono supporto legale e tecnico - mette a disposizione 10 borse di studio dal valore di 1.500 euro/cadauna.
"Siamo convinti - ha affermato la professoressa Mainenti - che gli studenti che avranno l'occasione di partecipare ai tirocini presso alcune tra le più prestigiose Law Firms di Londra potranno acquisire una conoscenza che ancora di più e meglio spalancherà loro le porte del mondo del lavoro".
Il bando può essere scaricato sul sito www.fondazioneymcaitalia.it mentre per informazioni si può chiamare la Fondazione YMCA Italia al numero 06.83973186 o inviando una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search