Giornale di Cefalù

Il Giornale di Cefalù - 30 anni di Banco Alimentare

Il Giornale di Cefalù - 30 aani di Banco Alimentare

Il Banco Alimentare festeggia agli Artigianelli di Cefalù 30 anni di vita:"La fame non va mai in vacanza". Un mini torneo di calcio per ragazzi, una mostra in tema, esempi virtuosi conntro lo spreco del cibo e per il suo recupero. Intervento del Vescovo Giuseppe Marciante, Santo Giordano, dirigente Banco Alimentare, Anna Amoroso Presidente Consiglio Comunale Termini della ConfCommercio e del Sindaco di Campofelice (dal min.27).
Comincia l'avventura dell'Estate Ragazzi con la Festa di inaugurazione (dal min.43). 
500 milioni di euro con centinaia di nuovi posti di lavoro. E' quello che - si annuncia - dovrebbe accadere tra qualche mese nel territorio di Cefalù con la realizzazzione del raddoppio ferroviario Ogliastrillo - Castelbuono. Gli edili della Cgil vogliono vigilare, accendono un faro su questa nuova realtà, proponendo la firma di un protocollo di legalità e la formazione della manodopera. Gli interventi di Piero Ceraulo Segretario Generale Fillea Cgil Palermo, dei Sindaci di Cefalù Rosario Lapunzina e di Campofelice Michela Travella di Luciano Luciani, Istituto F.Santi e di Antonio Di Franco, Segreteria Nazionale Fillea Cgil (dal min.8).
Antonello raddoppia, per la prima volta al Mandralisca due ritratti di Antonello Da Messina; di fronte al celebre dipinto della Fondazione Mandralisca trova posto per alcuni mesi, proveniente dal Museo di Pavia, il Ritratto d'uomo - Malaspina, gli interventi di Laura Gattuso e del curatore prof. Carlo Federico Villa (dal min.56).
Le notizie, le interviste, i servizi del Giornale di Cefalù, video-web (n.1560, anno 36) diretto e condotto da Carlo Antonio Biondo; può essere seguito, visto e rivisto in internet su federicocammaratatv, murialdosicilia e facebook (adrianocammarata).

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search