Giornale di Cefalù

Il Giornale di Cefalù - 11-9-2021 - Felice... di Castelbuono

"Felice di Castelbuono" è padre Felice Santi Fiasconaro (foto) dei frati Minori Conventuali, autore del libro: I presbiteri francescani conventuali della famiglia Fiasconaro".
"Una vera ricchezza leggere ed apprendere dei frati Fiasconaro": sono ben 8 i religiosi della famiglia Fiasconaro e 3 ancora in vita.
La presentazione del libro nel Chiostro San Francesco alla presenza del Sindaco Mario Cicero, il Ministro Provinciale fra Gaspare La Barbera, e poi gli illustri castelbuonesi: il Vescovo di Mazara mons. Domenico Mogavero, il Direttore di Tv2000 e InBluRadio Vincenzo Morgante ed il medico Salvino Leone.
Le loro voci, insieme a quella dell'autore padre Felice, nel Giornale di Cefalù.
Da Cefalù a Torino, sfida design. "Ho disegnato un aeroplano di carta sulle nuvole ed è successa una magia" - Intervista Luciano Cina "luccico".
La conclusione al Santa Caterina con la consegna degli attestati della ottava edizione del "Simposio d'Arte e Laboratorio" coincide simpaticamente con il 40° anniversario di matrimonio, con Maria Vello, di Roberto Giacchino, ideatore e curatore della manifestazione.
Il direttore artistico Rosalba Gallà (per lei il dipinto di piazza Spinola) ha curato la consegna degli attestati agli oltre 40 artisti protagonisti della mostra-laboratorio che dal 27 agosto al 5 settembre hanno "occupato" Corso Ruggiero, la Corte delle Stelle e poi, insieme ai fotografi del gruppo Angelo Chiello-Master, l'Ottagono Santa Caterina.
Presenti alla cerimonia, in rappresentanza del Parco delle Madonie il Presidente Angelo Merlino, il dirigente dell'Ufficio Turistico Domenico Maccarone e gli assessori Salva Mancinelli e Tania Culotta che hanno ricevuto in dono una scultura da esporre nel Palazzo di Città.
Le notizie, le interviste, i servizi del Giornale di Cefalù, video-web (n.1666, anno 38) diretto e condotto da Carlo Antonio Biondo; da sabato 11 settembre 2021 può essere seguito, visto e rivisto in internet su cammarataweb, facebook adrianocammarata, link murialdosicilia, madonielive. Clip con i temi del Giornale di Cefalù sul canale you tube: Carlo Antonio Biondo.

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search