Giornale di Cefalù

GdC-1465 - Padre Aldegani a Castelbuono "Giuseppe siamo noi" (video-foto)

(Visite precedenti: 490) - In questi giorni una missione popolare

e la presentazione di un libro pongono al centro la figura di San Giuseppe, non a caso, proprio il 19 marzo.
La missione popolare - tema: "Ritornate a me con tutto il cuore" - si svolge a Castelbuono e, alla Madrice Nuova dell'arciprete don Santino Di Gangi, giovedì è la giornata del lavoro. Ad incontrare commercianti, artigiani ed operai è don Mario Aldegani, padre generale della Congregazione dei Giuseppini del Murialdo; ad essi sono affidate l'Opera Artigianelli e la parrocchia del SS.Salvatore alla Torre di Cefalù.
Castelbuono generosamente si offre con la Novena, i riti tradizionali "viva u patriarca San Giuseppi!", i poveri "virginiddri", l'antichissimo organo monumentale del 1547 della Chiesa di San Francesco, la tavola imbandita, il liquorino al caffè di antica ricetta, la classica "spincia" farcita di tenera e dolce ricotta.
Giuseppe siamo noi perchè, spiega nell'intervista esclusiva al Giornale di Cefalù padre Aldegani, il Suo cammino è il nostro cammino; il Suo sogno è il nostro sogno.
Il Giornale di Cefalù, video-notiziario (n.1465, anno 34) diretto e condotto da Carlo Antonio Biondo, dalle ore 13:00 di domenica 19 marzo 2017 può essere seguito, visto e rivisto in internet (con video-foto).

 

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search