Giornale di Cefalù

GdC-1497 - Un violino per 30 Serenate (video)

Dolce sentire, il violino di Daiana Maria Perrone suggella

lo storico traguardo di 30 anni raggiunto dalla "Serenata a Maria", la preghiera cantata alla Madonna la sera del 7 dicembre nella Chiesa degli Artigianelli.
Un coro di oltre 50 elementi, diretto da Carmelita Gennuso, ha saputo, per 90 minuti, emozionare e "sciogliere i nodi" (insieme alla corale Maria Elisa Di Fatta di Livio D'Angelo). Su murialdosicilia.org immagini ed articoli.
Il sindaco Rosario Lapunzina, prima della dedicazione alla Madonna, ha ringraziato i padri Giuseppini per il grande impegno svolto nella città e la particolare attenzione per i giovani. 
Atmosfera natalizia nel palazzo di città ed amministrazione comunale quasi al completo per accogliere la prima assemblea pubblica della neonata associazione dei piccoli operatori albeghieri: CefaluHosts.
Allungare la stagione turistica facendola arrivare a 10 mesi; favorire un turismo culturale; coinvolgere le Madonie. Soffia già forte il vento di novità della imminente riapertura del Club Med e l’esperto operatore immobiliare Salvo Di Giorgi in pochi mesi, con la collaborazione anche di Mirko D’Anna e Angelo D’India, aggrega 32 piccoli operatori turistici (“para-alberghieri”) perchè “piccolo è bello” ma per resistere e crescere è indispensabile creare per tempo una “casa-comune”. 
Virtuosismi jazz di Angelo Di Leonforte al Teatro Comunale Cicero, arrangiatore, compositore, diploma con menzione d'onore accademico in pianoforte-jazz, master-class in armonia ed improvvisazione, docente presso l'Istituto musicale Toscanini di Ribera. Il concerto per gli Amici della Musica - dice Francesca Mancinelli - è un viaggio tra gli standard della tradizione jazzistica americana con in prima piano la figura di Bill Evans.
Il Giornale di Cefalù, video-web (n.1497, anno 34) diretto e condotto da Carlo Antonio Biondo, da domenica 10 dicembre 2017 può essere seguito, visto e rivisto in internet sul nuovo murialdosicilia.org e su federicocammaratatv.


Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search