Giornale di Cefalù

Il Giornale di Cefalù n.1500 (video)

1500 numeri del notiziario, da 35 anni ogni domenica in

onda dagli studi Cammarata, gli auguri del sindaco di Cefalù Rosario Lapunzina.
Il "1500" un giornale speciale che in 2 minuti racconta il 2017 con le sue 43 immagini di copertina.
E poi 2 giovani che "numeri" ne hanno proprio tanti: oltre 30 mila sono i followers che seguono su Instagram la "creativa" Danila Saja e sono oltre 1.000 gli amici che ogni mattina, prima di uscire da casa, consultano la pagina facebook dell'appassionato di metereologia Renato Imbraguglio "zio Renny". E quindi il Giornale di Cefalù intervista sia Danila Saja che Renato Imbraguglio.
I poveri di Cefalù e delle Madonie. Numeri che, di anno in anno, crescono. 1600 sono le famiglie che la Caritas diocesana è riuscita ad assistere nel 2017. Il Giornale di Cefalù raccoglie la voce autorevole di don Calogero Falcone direttore Caritas, della pastorale sociale e del lavoro e da pochissimi giorni nominato dal Vescovo Vincenzo Manzella "delegato ad omnia".
Il 10 giugno è la data annunciata per l'apertura del nuovo Club Mediterranée. Cosa porterà a Cefalù? Come cambierà Cefalù? Il giornalista Enzo Cesare è stato per quasi 40 anni corrispondente del Giornale di Sicilia; nel notiziario i ricordi e gli articoli scritti da Cesare sulla presenza a Santa Lucia del Village Magique e del vecchio Club.
6.400 biglietti staccati nel 2017, erano stati 8.992 nel 2016. La diminuzione - dice Giovanni Cristina nell'ultimo servizio del Giornale di Cefalù - è davvero preoccupante per il Cinema Di Francesca: -28%.
A pagina 133 dell'ultimo libro di Giuseppe Tornatore "Diario inconsapevole" comincia il capitolo dedicato al "Cinema Excelsior Di Francesca" e da lì si vuole fare partire, con l'aiuto della nuova associazione "Amici del Cine Di Francesca", la rinascita della storica sala di corso Ruggiero.
Il Giornale di Cefalù, video-web (n.1500, anno 35) diretto e condotto da Carlo Antonio Biondo, da domenica 21 gennaio 2018 può essere seguito, visto e rivisto in internet sul nuovo murialdosicilia.org e su federicocammaratatv. 

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search