La manifestazione di Giovani Insieme, organizzata dai Giuseppini del
Murialdo di Cefalù, si è conclusa nella serata del 30 agosto; le squadre si sono sfidate nell’ultima gara in programma, la gara di ballo.
Ecco la classifica finale:
1) Le Principesse, 249 punti
2) Casa di riposo, 200 punti
3) Beer-bantelli, 181 punti
4) Ab/cd, 134 punti
5) The Villans, 118 punti
6) Last team, 108 punti
7) Disagiati, 107 punti
8) Antisport, 95 punti
9) Incaniati, 93 punti
10)Animals, 41 punti
Giovani Insieme nasce intorno agli anni ’90 grazie all’idea del giuseppino P. Pasquale Pagliuso, attuale parroco della nostra comunità Murialdina, che pensando al tempo estivo dei giovani cefaludesi ha creato questa manifestazione al fine di coinvolgere i ragazzi e far loro trascorrere momenti di divertimento sani e costruttivi.
E l’esperienza da allora non si è mai fermata, tanti giovani ogni anno, dopo l'Estate Ragazzi (riservata ai più piccoli) attendono con impazienza l’inizio delle gare, dei giochi e degli spettacoli.
Un ringraziamento va rivolto ai padri Giuseppini tutti, in particolare al direttore della comunità p. Luigi Carucci per l’accoglienza data, anche nelle ore notturne, ai giovani che si riunivano per organizzare e preparare; un grazie speciale a tutti i ragazzi partecipanti delle squadre che hanno saputo cogliere, chi più chi meno, l’essenza di Giovani Insieme, alle giurie, alle stesse famiglie, a chi ha dato una mano in singole gare e nella ricerca di sponsor, all'Amministrazione Comunale; infine, un grazie particolare ed affettuoso va rivolto allo staff di quest’anno: Salvatore Fertitta, Cristiana Biondo, Emanuele Alfonzo, Giovanni Moscato, Andrea Coco, Stefania Cerami, Guglielmo Biondo, Salvatore Cerami e Carlo Antonio Biondo.
Sono giovani ed adulti che, tra impegni di lavoro e studio, hanno messo a disposizione il loro tempo, preparando ogni cosa in modo preciso e puntuale. Ognuno di loro ha donato a Giovani Insieme il proprio carisma: alcuni hanno preparato i giochi, altri hanno curato la conduzione delle serate, c’è chi si è occupato del coordinamento delle squadre e degli aspetti burocratici, chi della comunicazione e di murialdosicilia, chi di tutto l’aspetto tecnico e scenografico. Con Giovani Insieme tutti fanno un’esperienza di crescita, sia chi gioca che chi organizza.
I ragazzi delle squadre hanno condiviso tanti momenti per prepararsi alle gare, alcuni sono riusciti a capire che ciò che conta è stare insieme e divertirsi al di là delle vittorie, qualcuno non ha saputo accettare una sconfitta, altri hanno fatto un percorso a metà, c’è chi si è distinto per simpatia, chi per essere un po’ scansafatiche, sono venuti fuori talenti e soprattutto per chi ha guardato un po’ più dall’esterno si è percepito qualcosa che si può semplicemente definire con un: i giovani sono una meraviglia e quando si uniscono insieme sanno creare cose straordinarie.
Sponsor: Supermarket Despar Giardina, Conad, Hotel S. Lucia, Attiva Immobiliare di Cesare Gianluca, Al Gabbiano, Farmacia Vacanti, Jogging di Pietro Saja.
Si ringrazia: l'Amministrazione Comunale per una parte delle medaglie, la Coperativa Nadino per l'altra metà delle medaglie, Hotel Tourist Cefalù, Lido Golden Beach, Mario iacono, Angela guercio, Toti Rinaudo, Sergio Musotto, Davide Leone, Antonella Coco, le giurie delle varie serate e sempre i Padri Giuseppini del Murialdo.
Grazie ragazzi, ci rivediamo a settembre!