Giovani Insieme

GioIn 2017 - Ballo e Classifica finale (video)

(Visite precedenti: 125) - Lunedì 28 agosto, dalle ore 21, si è disputata l'ultima e

attesissima serata di Giovani Insieme 2017.
Le tre squadre concorrenti, S.P.Q.R, Atletico Madrink e Dejavù, questa volta hanno dovuto affrontare la gara di ballo.
Sono stati quattro i balli in cui si sono dovuti cimentare i ragazzi. Il primo è stato un ballo effettuato da due coppie, ogni squadra aveva un diverso genere; Bachata per i Dejavù, Jive per gli Atletico e il Cha Cha Cha per gli S.P.Q.R.
Il secondo ballo è stato sorteggiato dalla giuria, che poteva scegliere tra Paso doble e Samba, quest'ultima è stata ballata da una coppia per ciascuna squadra.
Il terzo è stato un ballo del momento attuale, El Taxi per gli S.P.Q.R, Subeme la Radio per i Dejavú, e Havana Coke per gli Atletico Madrink. Questo ballo, non ha fatto parte della classifica, ma ha determinato un premio a sé, ovvero, un tronchetto di gelato offerto dal bar Santa Lucia. Questo premio è stato vinto dagli Atletico.
L'ultimo ballo, il musical, ha coinvolto tutti i membri delle squadre. I Dejavú hanno realizzato "Ali Abadwa" (Aladin), gli S.P.Q.R. "Stia con noi"(La bella e la bestia) e gli Atletico "La danza dei folli" (Gobbo di Notre-Dame).
Nella classifica della sola gara di ballo in prima posizione sono arrivati gli S.P.Q.R seguiti dagli Atletico Madrink e infine i Dejavú.
In classifica finale, però, al terzo posto si sono classificati gli Atletico, al secondo i Dejavú; vincitori di GioIn 2017 sono stati gli S.P.Q.R. che hanno superato appena per due punti i Dejavú.
Si ringraziano gli organizzatori Salvatore Fertitta e Cristiana Biondo.
Anche quest'anno l'avventura di Giovani Insieme si è conclusa; avremo la possibilità di ricordare i suoi momenti più belli sfogliando le tante immagini e leggendo gli articoli su murialdosicilia. Si spera che anche l'anno prossimo potremo tutti rivivere questa esperienza.

Martina Provenza

Ringraziamenti:
I Padri Giuseppini per la disponibilità, P. Pasquale e P. Luigi.
Angela Guercio per aver trovato i premi, Sergio Musotto per le medaglie, palloni (che spesso non tornavano..), Andrea Cicero per aver arbitrato il torno di calcio, Ignazio D’Antoni per il torneo di briscola, il Sindaco Rosario Lapunzina per la possibilità di utilizzare piazza Garibaldi, piazza Spinola e piazza Duomo per i quadri viventi, Dario Gianbelluca per aver arbitrato il torneo di basket, Toti Rinaudo per aver arbitrato il torneo di pallavolo e la caccia al tesoro, Salvo Cerami per la parte tecnica, e tutti i genitori che hanno aiutato i ragazzi e tutte le giurie delle varie serate. Ed ancora grazie a Conad Giaconia, Angolo delle dolcezze, Hello Pizza, Attiva Immobiliare di Gianluca Cesare, Cinema Di Francesca, Bar S. Lucia, associazione Ama il Tuo Tempo e per il giro in barca a vela (premio per la squadra vincitrice) Asd Cefalù Sailing.
Grazie a tutti e a ciascuno.

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search