Nel bel mezzo di Giovani [FOTO]
Insieme 2018, sono "capitati" a Cefalù Francesca Bevere e Vittorio Pio Esposito che (insieme a Francesca Scioscia) due anni fa avevano saputo conquistare il cuore di tanti ragazzi degli Artigianelli.
Detto-fatto sono stati coinvolti da padre Pasquale, Totò, Emanuele, Cristiana nella giuria della gara del salato.
E questo è il loro racconto (scritto - grazie! - in treno, direzione Lucera e San Giuseppe Vesuviano).
Giovedì 9 agosto 2018, presso il cortile interno degli Artigianelli si è svolta la gara del salato dei ragazzi che partecipano a "Giovani insieme 2018".
La gara consisteva nel dover preparare due pizze, di cui una con ingredienti scelti dallo staff e l'altra dalla squadra, e una torta salata.
La giuria composta da Francesca, Vittorio, Anna, Roberta e Gabriella aveva il difficile compito di assaggiare ogni pietanza, tenendo conto della morbidezza e gustosità sia delle pizze che delle torte, ma allo stesso tempo giudicando anche l'originalità nell'allestimento dello stand.
I ragazzi sono stati fantastici nell'accoglierci nei loro stand rispondendo con professionalità alle nostre domande e curiosità.
Alla fine i vincitori della serata sono stati gli "Atletici ma non troppo", anche se dobbiamo ammettere che scegliere è stato molto difficile perché tutte le pietanze erano squisite.
Al di là della gara, io e Vittorio, a distanza di due anni, siamo stati felicissimi di aver partecipato alla serata, ma la cosa più bella, è stata quella di aver riabbracciato e rivisto quasi tutti, soprattutto i giovani, che sono il cuore pulsante di questo piccolo angolo di Cielo.
A presto.
Francesca Bevere - Vittorio Pio Esposito
Foto di Sara Oddo e Cosmo Scattaglia