I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

Notizie

Perchè la Chiesa?

Perché la Chiesa? - La chiesa si propone come continuità

di Cristo e può essere conosciuta come tale attraverso l'opera dello Spirito Santo. Quest'opera è il mistero della comunione dei credenti. Non è facile accettare questo fatto, perchè la ragione tende ad essere misura di tutte le cose e perciò fatica ad aprirsi a questo metodo di Dio. L'idea centrale è che solo a partire da un'esperienza presente l'uomo può leggere con verità la realtà.
Cristo si è reso e si rende presente nel mistero della comunione cristiana come Lui ha detto: "Io sono con voi tutti i giorni,sino alla fine del mondo".
Allora i fattori fondamentali sono: una comunità che vive dello Spirito Santo,che genera uno stile di vita nuovo e la sicurezza della presenza di Cristo che rende sereno il cammino della vita anche in mezzo alle difficoltà. conseguenza: L'UNITA' CON LUI E TRA NOI E' IL VERO, UNICO E CENTRALE EVENTO DELLA STORIA.
Gesù infatti ha detto: "Voi siete luce e sale del mondo". Dilatare la nostra capacità di uomini in una strada di libertà è quanto la Chiesa intende educarci a fare e scoprire l'autentica statura dell'uomo.

Nella foto: Mons. Luigi Giovanni Giussani (Desio, 15 ottobre 1922 – Milano, 22 febbraio 2005)

Seguici su

Seguici sui Social

Questo sito non è una testata giornalistica, viene aggiornato senza periodicità definita. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 e delle legge L. 47/1948.
© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search