I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

Notizie

Carabinieri - Maestre sospese per violenze e maltrattamenti alunni

La Procura della Repubblica di Termini Imerese ha delegato

i militari della locale Stazione Carabinieri all’esecuzione di un’ordinanza del GIP del Tribunale di Termini Imerese nei confronti di sei insegnanti di un istituto dell’infanzia di Collesano ritenuti responsabili di numerosi e reiterati casi di maltrattamenti e condotte vessatorie, materiali e morali (artt.81, 572 e 61 n. 9, 11 ter e 11 quinquies c.p.) nei confronti dei propri alunni (di età compresa tra i 3 e i 6 anni).
In particolare il provvedimento del giudice ha previsto misure interdittive della sospensione dall’esercizio dell’insegnamento per dodici mesi a carico di 3 insegnanti e per nove mesi nei confronti degli altri 3.
Le indagini, sviluppate dai Carabinieri di Collesano nell’anno scolastico in corso a seguito di segnalazioni e informazioni assunte sul territorio e successivamente confermate da alcuni genitori, hanno consentito di documentare sistematici e pressoché quotidiani atti di maltrattamento fisico e psicologico da parte delle sei maestre in danno dei bambini frequentatori di tre classi della scuola dell’infanzia di Collesano.

 

 

 

 

Seguici su

Seguici sui Social

Questo sito non è una testata giornalistica, viene aggiornato senza periodicità definita. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 e delle legge L. 47/1948.
© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search