“Le Anime dei Giusti sono nelle mani di Dio, nessun tormento
le toccherà”, “ Preziosa agli occhi del Signore è la morte dei giusti”.
La Tua presenza cordiale, attenta, saggia nei consigli e ilare nelle battute affettuose, è stata per tutti noi un dono che il Signore elargisce ai giusti in cerca di esempi luminosi.
Ti sei spesa, con abbondanza, negli affetti familiari, nei doveri professionali, nella dedizione pedagogica per la formazione delle nuove generazioni.
Hai profuso affetto abbondante al Tuo caro Sposo, mai lontano dal Tuo amoroso desiderio, hai donato affetto,. amicizia, spessore di cultura e di intelligenza racchiuso in un corpo piccolo ma amabile ed affabile.
Il Tuo sorriso garbato ed il Tuo passo solerte, venendoci incontro, mancheranno a tutti noi.
Personalmente Ti sono debitrice di stima e affetto incondizionati: mi lusingavi incontrandomi, con espressioni intense di apprezzamento e di incoraggiamento.
La Tua lungimiranza mi sosteneva quando ci confidavamo dubbi, perplessità, ansie nel lavoro e negli affetti.
Gradivi la compagnia degli amici e noi abbiamo gradito la Tua come vicinanza e confidenza: per questo non Ti sentiremo mai lontana!
La scuola di Cefalù ha goduto il beneficio della Tua intelligenza e della Tua signorile professionalità: doti ereditate dalla Tua famiglia ed esercitate nella docenza dalle Tue care Fabiola e Patrizia.
Alle molteplici generazioni di alunni e ai numerosi colleghi che hanno avuto il privilegio di averti accanto hai dato la Tua gioiosa interiorità e l’eredità di un ricordo indelebile.
Hai avuto il pregio di coniugare il lavoro con la gioia di stimolare le altrui intelligenze: binomio assai raro e perciò prezioso.
Adesso nella vera vita che hai iniziato, godi la pace e la serenità assieme al Tuo adorato Angelo: noi qui Ti abbiamo presente nella mente non come ricordo, ma come icona di stile, di intelligenza e di affettuosa amicizia.
Buon cammino, Mimma.