Notizie

La Luce di Dio

“Rompi ogni vincolo che ti lega ai pensieri del “mondo” e senti

palpitare nel cuore un solo affetto largo quanto la creazione e più: Dio, Padre tuo!” (Chiara Lubich – anni Quaranta) - da Città Nuova – 15 Gennaio 2020 Donare la Luce di Dio a tutti.
"Così risplenda la vostra luce davanti agli uomini, perché vedano le vostre opere buone e rendano gloria al vostro Padre che è nei cieli." (Mt 5,16)
Le buone opere che posso fare sono le piccole cose della vita quotidiana, è la volontà di Dio adempiuta nella vita di ogni giorno, mettendo amore in tutto ciò che faccio.
Quando faccio quello che Dio ha pensato per me, do la Sua luce al mondo.
Quando sono un testimone del Suo amore senza fare distinzione tra le persone, amando ciascuno come me stesso, riconoscendo la presenza di Gesù nel prossimo che incontro sul mio cammino; quando perdono settanta volte sette e prendo sempre l'iniziativa di amare per primo, sono sale della terra e luce del mondo. (Cf Mt 5,13-14)
La luce che ho ricevuto mi è giunta attraverso la Parola e la testimonianza di altri. Perciò, dal momento che l'ho ricevuto gratuitamente devo diffonderla gratuitamente, affinché tutti possano ricevere la luce di Dio nella loro vita.
Apolonio Carvalho Nascimento
Mc 1,29-39: «Andiamocene altrove, nei villaggi vicini, perché io predichi anche là; per questo infatti sono venuto!».

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search