I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

Notizie

AIRC, Conferenze nelle Scuole

Lunedì 2 marzo 2020 si terranno

quattro conferenze negli Istituti Superiori di Cefalù e Campofelice di Roccella rivolte alle classi seconde da parte di ricercatori AIRC (dott. Alessandro Gulino ed altri) dal titolo: “Mangia sano, non fumare, fai attività fisica, sostieni la Ricerca: le quattro regole per sconfiggere il cancro”.
Tale iniziativa dell’AIRC è finalizzata all’informazione sull’aspetto preventivo e sui progressi compiuti dalla ricerca grazie anche ai fondi raccolti in occasione di varie campagne tra cui quella del periodo pasquale “Uovo della Ricerca”.
Grazie ai dirigenti scolastici – dice la Responsabile della Sezione di Cefalù Salva Glorioso – che si sono mostrati sempre sensibili a queste iniziative permettendo ai ricercatori AIRC di incontrarsi con i giovani per fornire loro una adeguata ed articolata informazione sulla ricerca oncologica.
Obiettivo finale di questi incontri – conclude Salva Glorioso – sarà quello di individuare comportamenti scorretti per educare i giovani a seguire le raccomandazioni, cambiare le proprie abitudini e stili di vita.

Seguici su

Seguici sui Social

Questo sito non è una testata giornalistica, viene aggiornato senza periodicità definita. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 e delle legge L. 47/1948.
© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search