Notizie

Perseverare nell'amare - 24 marzo 2020

Ricordatevi che al mondo tutto è problema, meno

una cosa: l'amore. L'amore solo non è un problema per chi lo vive. Ѐ il punto di sutura tra azione e contemplazione, tra cielo e terra, per cui ripeto la parole di Agostino: ama, e fa quello che vuoi. - da Città Nuova
24 Marzo 2020 PERSEVERARE NELL'AMARE
Chi persevera nell'amore prospera nella vita, perché tutto quanto fa è fatto con amore e per amore, e questa è la base della perfezione.
Fare tutto con amore è mettere amore in tutto quello che si fa; fare tutto per amore è pensare all'altro, è fare le cose per qualcuno e non per sé.
La perfezione c'è quando faccio "con" e "per", perché con amore faccio bene tutte le cose e per amore le faccio per il bene di tutti.
Un esempio semplice:
Faccio il mio lavoro con amore, perché mi piace quello che faccio e lo voglio fare bene. Faccio il mio lavoro per amore, perché penso alle persone che ne beneficeranno.
Questa piccola frase di oggi può diventare uno slogan, un moto per mia vita e mi potrà portare ogni giorno più vicino al vero Amore.
Apolonio Carvalho Nascimento
Gv 5,1-16: «Ecco: sei guarito! Non peccare più, perché non ti accada qualcosa di peggio».

Seguici su

Seguici sui Social

Questo sito non è una testata giornalistica, viene aggiornato senza periodicità definita. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 e delle legge L. 47/1948.
© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search