Notizie

La tenerezza di Dio

12 Giugno 2020 - FAR SPERIMENTARE LA TENEREZZA DI DIO

Quando agiamo motivati da un buon sentimento umano, l'altro sente il nostro affetto. Ma quando agiamo mossi dall'amore divino, riconoscendo la presenza di Dio in ogni persona, l'altro sente, oltre al nostro affetto, la tenerezza di Dio in un modo personale ed esclusivo.
Dio dimostra la sua tenerezza in diversi modi: attraverso la consolazione spirituale, attraverso la preghiera, attraverso le ispirazioni, attraverso sublimi momenti di gioia spirituale. Infine, la creatività di Dio è infinita e Lui manifesta il suo amore in innumerevoli modi.
La relazione interpersonale tra noi è uno dei modi in cui Dio manifesta la sua tenerezza. Tanto che Gesù ci ha lasciato l'amore reciproco come un comandamento.
L'amore abbondante che raggiunge il nostro cuore è così immenso che trabocca e raggiunge il cuore dell'altro facendogli sperimentare la tenerezza di Dio.
Apolonio Carvalho Nascimento
Mt 5,27-32:«Avete inteso che fu detto: “Chiunque guarda una donna per desiderarla, ha già commesso adulterio con lei nel proprio cuore».

Seguici su

Seguici sui Social

Questo sito non è una testata giornalistica, viene aggiornato senza periodicità definita. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 e delle legge L. 47/1948.
© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search