Notizie

Valorizzare le qualità del nostro prossimo

13 Ottobre 2020 - VALORIZZARE LE QUALITÀ DEL PROSSIMO

Quando si cerca di evidenziare solo il positivo l'uno dell'altro, la stima cresce, la fiducia aumenta e prevale l'amore reciproco.
Abbiamo tutti difetti e qualità. Vale la pena sottolineare cosa c'è di buono in ognuno; vale la pena valorizzare il bene che esiste nell'altro, anche in modo latente, poiché man mano può svilupparsi.
La costruzione di un mondo migliore si fa pietra su pietra. Le acque dei fiumi e dei laghi sono formate dalle gocce di pioggia che cadono, si infiltrano nel suolo e generano le sorgenti.
Dobbiamo essere sicuri che la piccola pianta diventerà un albero frondoso se la annaffiamo con perseveranza.
Dio crede in noi. Crediamo l'uno nell'altro. Cerchiamo di valorizzare le qualità del nostro prossimo.

Apolonio Carvalho Nascimento

Lc 11,37-41: «Voi farisei pulite l’esterno del bicchiere e del piatto, ma il vostro interno è pieno di avidità e di cattiveria. Stolti! Colui che ha fatto l’esterno non ha forse fatto anche l’interno? Date piuttosto in elemosina quello che c’è dentro, ed ecco, per voi tutto sarà puro».

Seguici su

Seguici sui Social

Questo sito non è una testata giornalistica, viene aggiornato senza periodicità definita. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 e delle legge L. 47/1948.
© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search