Notizie

Coraggio e Speranza

15 Ottobre 2020 - DIAMO CORAGGIO E SPERANZA A CHI È IN DIFFICOLTÀ

L'incoraggiamento di un amico conforta il cuore di chi si trova in difficoltà.
Il sostegno della famiglia è fondamentale per chi si sente fragile.
Davanti a qualsiasi sfida, la solidarietà delle persone più vicine infonde coraggio e speranza per andare avanti e diventa più facile superare le barriere e resistere alle prove più dure della vita.
La presenza, l'ascolto, una visita, una chiamata e tutti gli atteggiamenti che dimostrano sostegno incondizionato è ciò che si aspetta una persona che ha bisogno di aiuto.
Agire in modo pratico offrendosi di sostituirla in qualche suo compito quotidiano, per esempio. Oppure suggerendo una soluzione che possa essere messa in pratica con il nostro aiuto.
L'incoraggiamento reciproco ci dà entusiasmo e speranza con equilibrio quando è frutto del vivere il comandamento nuovo di Gesù: "Amatevi gli uni gli altri come io ho amato voi." (Gv 13,34)
Apolonio Carvalho Nascimento
Lc 11,47-54: <<Guai a voi, dottori della Legge, che avete portato via la chiave della conoscenza; voi non siete entrati, e a quelli che volevano entrare voi l'avete impedito>>.

Seguici su

Seguici sui Social

Questo sito non è una testata giornalistica, viene aggiornato senza periodicità definita. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 e delle legge L. 47/1948.
© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search