Notizie

Gruppo Nuova Speranza o.n.l.u.s

Noi crediamo che ogni persona coinvolta dall’uso di droga, e

dal sentimento d’impotenza che l’accompagna, possa trovare in sé le risorse per liberarsene, naturalmente se le si forniscono gli strumenti adeguati.
Per questo è nato il “Gruppo Nuova Speranza o.n.l.u.s.”, per fornire gli strumenti ed i supporti necessari alle persone tossicodipendenti ed alle loro famiglie.
Un messaggio di vita per tutti coloro che vivono direttamente od indirettamente il problema, ed un modo migliore per diffondere la speranza e seminare la gioia di vivere
La testimonianza, con la certezza nell’animo, che la droga si può sconfiggere con la fede, la fiducia in se stessi, la volontà, e – soprattutto – aiutando per essere aiutati
Una lotta contro la disinformazione e la malinformazione, ed il nostro piccolo contributo per aiutare a trovare le ragioni ed i motivi per cui tante persone cadono nel labirinto della dipendenza
PER ABBATTERE IL MURO DELL’INDIFFERENZA
Scendiamo allo scoperto accanto a coloro che sono in difficoltà, come noi un tempo.
È l’esigenza di una scelta interiore che ci spinge a cercare risposte immediate ai bisogni autentici delle persone, per aiutarle ad affrontare il problema, per instradarle ad intraprendere un cammino, per trovare una via d’uscita, un’alternativa.
Siamo presenti, oggi, a Palermo, Catania e Milano con i centri d’ascolto che giornalmente aprono le loro porte a chi ha deciso di cambiare, dimostrando che si può fare qualcosa contro la droga e per chi chiede una mano; quantomeno un consiglio ed un sostegno.
Tutto ciò non sentendoci dei salvatori o maestri, o per dare grandi illusioni di “guarigione”.
Non esiste una bacchetta magica e spesso le buone intenzioni non servono: la realtà e le sconfitte dimensionano il problema.
Offriamo speranza, ma soprattutto indicazioni concrete, proposte tangibili per un’auspicabile soluzione.
L’Associazione “Gruppo Nuova Speranza o.n.l.u.s.” è un’Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale, nata in Sicilia nel 1997 grazie all’iniziativa di un gruppo di persone con precedenti esperienze nel campo della gestione di comunità terapeutiche per il recupero e la riabilitazione dei tossicodipendenti, e che – direttamente od indirettamente – hanno vissuto sulla propria pelle il problema.
Chi ha bisogno d’aiuto può mettersi in contatto con:
“Gruppo Nuova Speranza o.n.l.u.s.”
tel. + fax: 091.34.17.83
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: http://www.grupponuovasperanza.it
Sede legale e amministrativa
via Flavio Gioia 11/A
90135 Palermo
Responsabile Cesare Ledda (3394291020) 

Gruppo Nuova Speranza

Seguici su

Seguici sui Social

Questo sito non è una testata giornalistica, viene aggiornato senza periodicità definita. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 e delle legge L. 47/1948.
© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search