Notizie

Dio è con noi

30 Maggio 2021 - ESSERE CERTI CHE DIO È CON NOI TUTTI I GIORNI

Credo al rapporto da persona a persona. Non curo mai le folle, ma solamente le persone. Se guardassi le folle, non comincerei mai. (madre Teresa di Calcutta) - da Città Nuova
Non ho mai dimenticato un paragone che mi hanno fatto quando ero molto giovane e, a causa di un piccolo problema che affrontavo, pensavo che Dio si fosse allontanato da me.
Mi è stato detto che quando guardiamo la nostra mano da lontano, vediamo tutti i dettagli delle linee naturali. Avvicinandoci la mano agli occhi, cominciamo a non distinguere così bene questi dettagli. Finché la mano copre completamente gli occhi e non vediamo più niente. Né la mano né le cose davanti a noi. Ma la mano è più vicina di prima.
Così è con la presenza di Dio nella nostra vita. I problemi sembrano accecarci e non lo percepiamo più. Tuttavia, Lui è lì, più vicino che mai.
Gesù stesso, che è Dio, ha promesso di essere con noi ogni giorno fino alla fine dei tempi. (Cf Mt 28,20)
Apolonio Carvalho Nascimento
Mt 28,16-20: «Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli, battezzandoli nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo».

Seguici su

Seguici sui Social

Questo sito non è una testata giornalistica, viene aggiornato senza periodicità definita. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 e delle legge L. 47/1948.
© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search