Notizie

Affidare al Padre ogni preoccupazione

17 Giugno 2021 - AFFIDARE AL PADRE OGNI NOSTRA PREOCCUPAZIONE

Gesù ci ha insegnato a pregare in modo sintetico e diretto, con una preghiera che riassume lode, adorazione, adesione alla volontà del Padre, supplica per le nostre necessità quotidiane, domanda di perdono, richiesta di intercessione per non cadere nella tentazione del peccato e per liberarci da ogni male. È la preghiera del Padre Nostro.
Una preghiera semplice, recitata in un luogo tranquillo, dove possiamo stare davanti al Padre, che già conosce in anticipo tutte le nostre necessità.
Una preghiera intensa, che a volte viene recitata nel silenzio del nostro cuore ed echeggia nel cielo, da dove scaturisce una pioggia di benedizioni.
Una preghiera individuale e allo stesso tempo comunitaria, perché quando diciamo "Padre nostro" non la recitiamo mai da soli.
Apolonio Carvalho Nascimento
Mt 6, 7-15: <<Non siate dunque come loro, perché il Padre vostro sa di quali cose avete bisogno prima ancora che gliele chiediate>>.

Seguici su

Seguici sui Social

Questo sito non è una testata giornalistica, viene aggiornato senza periodicità definita. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 e delle legge L. 47/1948.
© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search