Notizie

Agire davanti a Dio

31 Luglio 2021 - AGIRE DAVANTI A DIO

Maria ha assunto un impegno davanti a Dio e l'ha compiuto per tutta la sua vita.
Ha accettato di essere la madre del Salvatore; ha protetto il bambino Gesù da Erode fuggendo in Egitto insieme a Giuseppe; ha avuto cura di Lui mentre cresceva; l'ha accompagnato nella sua vita pubblica, con il cuore ma tante volte da vicino; è rimasta in piedi accanto a Lui mentre era sulla croce; di sicuro ha vissuto con Lui dopo la resurrezione; è rimasta accanto agli apostoli in attesa della la manifestazione dello Spirito Santo; ha vissuto con la comunità dei primi cristiani essendo un esempio di discepola e testimoniando la fede in Cristo.
Credo che quando Gesù ha affermato che chiunque fa la volontà di suo Padre diventa sua madre, sua sorella e suo fratello, ha dimostrato che Maria è stata doppiamente sua madre e anche sorella, perché lei è stata l'esempio di creatura che ha agito sempre davanti a Dio facendo la Sua volontà.
Che noi sappiamo agire come Maria, sempre davanti a Dio.
Apolonio Carvalho Nascimento
Mt 14,1-12: «Costui è Giovanni il Battista. È risorto dai morti e per questo ha il potere di fare prodigi!».

Seguici su

Seguici sui Social

Questo sito non è una testata giornalistica, viene aggiornato senza periodicità definita. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 e delle legge L. 47/1948.
© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search