Notizie

Farsi Prossimi

12 Ottobre 2021 - FARSI PROSSIMI

Dobbiamo amare le persone in modo tale da far sentire non solo il nostro amore ma l'amore di Dio per loro. Questo significa farsi prossimi.
È ciò che succede quando viviamo l'amore nel modo che Gesù ci ha insegnato: diventiamo strumenti nelle mani di Dio. Attraverso di noi Dio stesso arriva alle persone.
Tante volte succede che una persona aveva fatto una supplica a Dio e senza saperlo noi siamo stati la risposta alla sua richiesta. Altre volte possiamo essere la risposta immediata ad una necessità che si presenta a qualcuno che spera nella Provvidenza divina.
Infine, Dio vuole agire per mezzo di noi portando consolazione a chi piange, dando respiro a chi si trova solo e senza forze, saziando la fame e la sete di chi ha bisogno, curando i malati, vestendo gli ignudi, dando istruzione agli ignoranti e guidando i disorientati. Condividere, fare mio il bisogno dell'altro perché Dio arrivi a tutti. 
Apolonio Carvalho Nascimento 
Lc 11,29-32: «Lc 11,37-41: «Colui che ha fatto l’esterno non ha forse fatto anche l’interno? Date piuttosto in elemosina quello che c’è dentro, ed ecco, per voi tutto sarà puro».

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search