Notizie

La Pace comincia dentro di Noi

1 Gennaio 2022 - LA PACE COMINCIA DENTRO DI NOI

Oggi solennità della Beata Vergine Maria Madre di Dio. Ci viene donato un nuovo tempo, dono di Dio, per riempirlo dell'Amore del Padre, per seminare pace, per essere costruttori di fraternità e di unità. Lo Spirito Santo ci guidi a cogliere questo tempo per incarnare la Parola. Auguri di Buon Anno 2022. Dio ti benedica e ti accompagni. Padre Calogero

La costruzione della pace comincia dentro di noi. Dobbiamo essere in pieno accordo con la nostra coscienza, che contiene il seme della verità: ma questo seme si sviluppa solo con la pratica.
Allo stesso tempo, dobbiamo cercarla in Dio perché la pace interiore è frutto di un rapporto intimo e costante con Lui. Capire e realizzare la sua volontà ci dà pace di spirito e ci trasforma in portatori di pace.
La pace attorno a noi è l'effetto delle nostre scelte. Se decidiamo di vivere con la pace dentro di noi, la sua mancanza fuori di noi non disturba la nostra anima ed abbiamo le condizioni di influire negli ambienti dove ci muoviamo, innanzitutto perché siamo noi stessi pace.

Apolonio Carvalho Nascimento

Lc 2,16-21: «Quando furono compiuti gli otto giorni prescritti per la circoncisione, gli fu messo nome Gesù, come era stato chiamato dall'angelo prima che fosse concepito nel grembo».

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search