Notizie

Vigilanti nell'Amore

7 Agosto 2022 - ESSERE VIGILANTI NELL'AMORE

L'amore ha le sue terribili esigenze e per soddisfarle non bastano le parole. Come può un fratello dire di amare un fratello affamato mentre lui è sazio, nudo mentre lui è vestito? La terra è piena di parole d'amore, ma quanto è poco l'amore concreto.
(Carlo Carretto) - da Città Nuova 

Vigilare nell'amore significa essere sempre pronti all'incontro definitivo con Gesù, quando ci chiederà quanto l'abbiamo amato nei nostri fratelli e sorelle.
Vivere ogni momento come se fosse l'ultimo, senza perdere l'opportunità di amare, nelle gioie o nei dolori, nei successi o nei fallimenti.
Essere vigilanti può anche essere sinonimo di ricominciare, di rialzarsi da una caduta per riprendere il cammino dell'amore.
Essere vigilanti insieme, aiutarci a stare in piedi, a rimanere fedeli all'amore reciproco e a raggiungere insieme la meta.
"Anche voi tenetevi pronti, perché il Figlio dell'uomo verrà nell'ora che non pensate". (Lc 12,40)
Apolonio Carvalho Nascimento

Lc 12,32-48: «Siate pronti, con le vesti strette ai fianchi e le lampade accese; siate simili a quelli che aspettano il loro padrone quando torna dalle nozze, in modo che, quando arriva e bussa, gli aprano subito».

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search