Notizie

La Parola fatta Vita

13 Ottobre 2022 - ANNUNCIAMO LA PAROLA FATTA VITA

Le parole del Vangelo devono diventare vita nella nostra vita. Sono verità che si dimostrano con la pratica in ogni situazione della vita. Non si tratta solo di un elemento legato alla religione, è una pratica che deve tradursi in uno stile di vita, in atteggiamenti concreti, e deve influenzare il nostro agire in tutti gli ambienti.
Durante la seconda guerra mondiale, Chiara Lubich, fondatrice dei Focolari, diceva alle sue prime compagne che avrebbero dovuto vivere in tal modo il Vangelo che se le bombe avessero distrutto tutti i Vangeli scritti, si sarebbero potuti riscrivere, semplicemente osservando come loro vivevano.
Ogni parola del Vangelo causa un effetto in noi. E a poco a poco, rivestiti dalla Parola che è Gesù stesso, dovremmo arrivare al punto di poter dire: "Non sono più io che vivo, ma Cristo vive in me." (Gal 2,20)
Apolonio Carvalho Nascimento

Lc 11,47-54: «Guai a voi, dottori della Legge, che avete portato via la chiave della conoscenza; voi non siete entrati, e a quelli che volevano entrare voi l'avete impedito».

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search