Notizie

Far nascere Gesù in mezzo a noi

25 Dicembre 2022 - FAR NASCERE GESÙ IN MEZZO A NOI

Dio ci ama. "Natale, Natale, quante volte ti abbiamo festeggiato con gioia pura e calore unico!
Ma il nostro cuore è così indurito dal freddo del mondo che tu non sei riuscito a imprimervi come si doveva il tuo misterioso, incredibile messaggio: Dio ci ama ad uno ad uno e tutti insieme....
Che almeno quest'anno tu, Natale, dica ai nostri cuori quello che vuoi dire, e noi: eccoci pronti ad accogliere la tua voce".
- Chiara Lubich -

Possiamo e dobbiamo amarci, ma non con un amore qualunque: deve essere un amore con la misura del "come io ho amato voi", la misura con la quale Gesù ci ha amato. Lui non ci chiede di meno quest'oggi, giorno in cui festeggiamo la sua nascita.
Se ci amiamo con questa misura Gesù si fa presente in mezzo a noi come ha promesso in Matteo 18,20: "Dove sono due o tre riuniti nel mio nome, io sono in mezzo a loro." Allora sarà sempre possibile far nascere Gesù fra noi ed ogni giorno dell'anno sarà Natale.
Gesù nascerà non solo in mezzo a noi ma anche in ciascuno dei nostri cuori.
E potremo portare la sua presenza nel mondo. Saremo come la stalla di Betlemme, pur essendo un posto inadeguato, nella notte più gioiosa di tutti i tempi essa ha accolto il Re dei re.

Apolonio Carvalho Nascimento

Lc 2,1-14: «Oggi, nella città di Davide, è nato per voi un Salvatore, che è Cristo Signore».

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search