Notizie

Crescere nella Comunione

7 Febbraio 2023 - CRESCERE NELLA COMUNIONE TRA NOI

Ciò che ci fa veri fratelli non è solo la consanguineità ma l'amore vicendevole vissuto intensamente tra noi. Questo ci porta a un riconoscimento di un unico Padre che ci fa una sola cosa con Lui attraverso l'amore che da Lui viene e a Lui ritorna, lasciando tra noi un legame che supera quello della famiglia naturale.
L'amore reciproco porta a una comunione di vita, di beni materiali e spirituali. Mettiamo in comune non solo quello che abbiamo ma pure quello che siamo, e anche il lavoro di Dio nella nostra anima. Ognuno diventa dono per l'altro e viceversa.
La vita dell'amore e la stima reciproca, indipendentemente dal credo, provoca un fenomeno: la presenza del divino tra noi. Cerchiamo di crescere nella comunione tra noi in modo che Dio ci guardi dall'alto ed esclami: "Tu sei mio figlio diletto, in te mi sono compiaciuto." (Cf Lc 3,22)

Apolonio Carvalho Nascimento

OCCORRE LA RIVOLUZIONE.
Non ho la pazienza, che è la base di roccia su cui si spuntano le avversità. Non ho l’amore, che è l’intelligenza del cuore, per la quale intrighi, ambizioni, ipocrisia e furberia sono strame. Non ho la fede, per cui, se anche tutti venissero meno alla lealtà verso la religione e la morale, io dovrei tranquillamente andare avanti. Tutta questa carenza viene dal fatto che il trepestio di denaro e ambizioni,…mi copre la voce di Dio e la vista delle cose spirituali…Qui davvero occorre la rivoluzione.

(Igino Giordani, Diario di Fuoco, Città Nuova, 1980, p.76 )

Mc 7,1-13: «Questo popolo mi onora con le labbra, ma il suo cuore è lontano da me».

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search