Notizie

Pregare per la Pace

14 Febbraio 2023 - PREGARE PER LA PACE

TI SENTI SOLO…
Anche il figlio, carne della tua carne, a un certo momento, per un tratto più o meno lungo, ti si allontana: senti che non ti appartiene più. Anche le persone più care, in certe cose si separano da te: viene la volta che, pur tra mezzo ai tuoi, ti senti solo. Ma ti riavvicini, superando i fossati delle passioni e interessi, se arrivi agli altri attraverso Cristo: ché Egli è il mediatore della socialità indefettibile: in Lui infallibilmente ci si unifica.

(Igino Giordani, Cattolicità, Morcelliana, 1946, p.260)

Prego sempre per la pace nel mondo, ma prego anche perché io sia portatore di pace, perché io sia una persona pacifica ed un pacificatore.
Chiedo a Dio di avere la pace nel mio cuore per portarla ovunque.
Il potere della preghiera è immenso. Non chiedo solo che cessino le guerre, chiedo che l'amore si diffonda e superi l'odio.
Credo che Dio possa far nascere l'amore in mezzo ai conflitti. L'amore non fa rumore come i missili e i cannoni, ma la sua portata è maggiore di quella delle armi quando questo amore arriva sotto forma di preghiera.
Preghiamo insieme per la pace; facciamo gesti di pace; pronunciamo parole di pace; cerchiamo di essere la pace e la pace esisterà.

Apolonio Carvalho Nascimento

Lc 10,1-9: «La messe è abbondante, ma sono pochi gli operai! Pregate dunque il signore della messe, perché mandi operai nella sua messe!».

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search