Notizie

ENGIM, MASCI, “Ama il tuo tempo” sostengono la campagna solidale di Focsiv

Il MASCI di Cefalù, ENGIM e la locale associazione “Ama il tuo tempo”,

in un rapporto di reciproca e fruttuosa collaborazione, sostengono la campagna solidale “Abbiamo riso per una cosa seria”, promossa da Focsiv - volontari nel mondo - e Coldiretti, a favore dell’agricoltura familiare in Italia e nel mondo.
«Il riso, simbolo dell’iniziativa, rappresenta l’unione dei contadini italiani e del resto del mondo e dei consumatori responsabili, attenti alla sicurezza alimentare […]. Sono centinaia gli interventi di agricoltura familiare che Focsiv realizza da oltre 20 anni in Italia e nel mondo, a favore delle donne, dei bambini e delle fasce più povere delle diverse comunità. Grazie ai lavori dei piccoli contadini si salvaguardano i territori e la biodiversità e si produce un’agricoltura sana per tutti, senza scarti e sprechi».
Confidando nella sensibilità dei cittadini, sabato 20 e domenica 21 maggio (oppure, in caso di avverse condizioni meteo, sabato 27 e domenica 28) il MASCI, ENGIM e l’associazione “Ama il tuo tempo” allestiranno due gazebo, uno nel sagrato della chiesa dello Spirito Santo e l’altro dinanzi alla chiesa dell’Artigianelli: il ricavato della “vendita solidale” del riso, 100% italiano, confezionato in pacchi da un kg ciascuno, prodotto da Coldiretti e simbolo dell’alleanza tra i contadini del Nord e del Sud del mondo - offerta libera a partire da 7 euro - sarà interamente devoluto a Focsiv - volontari nel mondo per difendere «insieme il diritto al cibo e la dignità di chi lavora la terra».

MASCI – ENGIM - “Ama il tuo tempo”

Sull'iniziativa un servizio del Giornale di Cefalù dal minuto 4

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search