Notizie

Tempo di speranza

27 Maggio 2024 - TEMPO DI SPERANZA

I precetti del Signore fanno gioire il cuore
Quando sembra che il vino finisca, gli sposi troveranno sempre nell'Eucarestia Colui che scese sulla terra per aggiungere vino buono all'amore umano; sapranno che Gesù è rimasto affinché non svanisca l'affetto, affinché la festa non si interrompa.
Javier Echevarria

"Che tutti siano una cosa sola, perché il mondo creda". (Cf Gv 17,21)
Prima della sua passione e morte, Gesù ha recitato una preghiera al Padre, conosciuta come il suo testamento. Questa preghiera è stata pienamente convalidata con la sua risurrezione. Da quel giorno, quindi, viviamo in un tempo di speranza, la speranza dell'unità.
E tutti sono chiamati a vivere nell'unità, perché Gesù ha pregato per tutti, ha chiesto che tutti diventassero uno in Lui, con il Padre.
Anche di fronte alla tragedia della guerra, alle catastrofi naturali, alle divisioni, viviamo ancora in un tempo di speranza, perché siamo in tanti a credere nell'unità e a dare la vita per realizzarla.
Il tempo della speranza è nel cuore di ogni persona che unisce il proprio dolore a quello del Crocifisso, affinché la redenzione del mondo diventi realtà.
Io credo! Vivo per l'unità. Vivo in un tempo di speranza.

Apolonio Carvalho Nascimento

Mc 10,17-27: «Impossibile agli uomini, ma non a Dio! Perché tutto è possibile a Dio»

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search