Notizie

Coraggio nell'amare

25 Settembre 2024 - CORAGGIO NELL'AMARE

DEVO FARMI SANTO
Se non sono l’ultimo cialtrone, devo farmi santo. Non avevo deciso che quest’anno fosse l’anno della santificazione, e cioè della intronizzazione di Dio al posto dell’Io?
(I.Giordani )

Gesù ci dice di farci coraggio perché Egli ha vinto il mondo.
Ha vinto il mondo con l'amore. Un amore estremo, che lo ha spinto fino a dare la vita.
In mezzo alle sofferenze più atroci, ha continuato ad amare. Ha perdonato coloro che lo condannavano e coloro che lo colpivano a morte, giustificandoli perché “non sapevano quello che facevano”; ha amato sua madre affidandola al discepolo che Lui amava e viceversa; ha amato il buon ladrone che gli ha chiesto di portarlo con sé; infine, ha amato ciascuno di noi e ci amerà fino alla fine dei tempi.
Questo amore, che ha raggiunto il suo apice, lo ha reso capace di superare persino la morte. È risorto, vittorioso. Quindi nulla può fermarci se siamo nell'amore. Nessuna barriera è insormontabile, nessun ostacolo è insuperabile, nessuna strada è troppo lunga e nessun dolore è infinito, perché l'Amore ha già vinto tutto.

Apolonio Carvalho Nascimento

Lc 9,1-6: «Allora essi uscirono e giravano di villaggio in villaggio, ovunque annunciando la buona notizia e operando guarigioni».

Seguici su

Seguici sui Social

© 2019 Murialdo Sicilia. All Rights Reserved.Development by G.M. e C.A.B.

Search